Termini e Condizioni contrattuali di vendita

Il Cliente é  tenuto a leggere attentamente queste condizioni di vendita e considerarle assolutamente vincolanti al buon fine dell’ acquisto stesso. Consigliamo di stampare questa pagina e conservarla insieme alla documentazione relativa.

Condizioni di vendita


PREZZI : Tutti i prezzi pubblicati su questo sito sono da considerarsi sempre, fissi e non trattabili, comprensivi di IVA, escluso trasporto. Ogni variazione momentanea o permanente dei prezzi, é da considerarsi a nostra completa discrezione e non saremo tenuti a fornire spiegazioni in merito.

——————————————————————————–

PROMOZIONI : Tutte le promozioni pubblicate su questo sito sono da considerarsi sempre fini a se stesse ed in alcun modo cumulabili tra loro. Sono inoltre regolate dalla nostra esclusiva volontà e vincolate dal loro contenuto in testo ed immagini.

——————————————————————————–

ORDINI : Tutti gli ordini vengono gestiti rigorosamente secondo le procedure standard da noi applicate e si attengono alle seguenti disposizioni..(non ci sono eccezioni.)

ORDINE DIRETTO VIA WEB con pagamento anticipato:
Il Cliente segue le istruzioni riportate sulle pagine del sito ed utilizza normalmente la funzione CARRELLO. La transazione, per motivi di sicurezza é affidata totalmente ad una società esterna, che gestisce in completa autonomia la procedura di pagamento con carta di credito. Questa modalità di pagamento é da ritenersi estremamente sicura e facile, veloce ed affidabile, perché gestita dalla società PayPal, che opera in tutto il mondo con milioni di transazioni giornaliere. Metodo estremamente consigliato.. 
(info Paypal)

——————————————————————————–

PAGAMENTI : I pagamenti sottoindicati sono validi per qualsiasi prodotto in vendita sul sito, senza nessuna eccezione e possono essere scelti liberamente dal Cliente senza rinunciare in alcun modo al diritto di garanzia o assistenza.


– Pagamento PayPal accettato sempre metodo sicurissimo e veloce per l’ acquirente funziona in tempo reale e permette di accorciare sensibilmente i tempi di transazione.
– Pagamento con Vaglia Postale. (i dati relativi al pagamento verranno comunicati subito dopo l’ acquisto)
– Pagamento con Bonifico bancario. (i dati relativi al pagamento verranno comunicati subito dopo l’ acquisto)
* Non si accetta alcun tipo di pagamento che non sia espressamente indicato!

——————————————————————————–

SPEDIZIONI : le spedizioni avvengono, salvo diversi accordi, entro 1/2 giorni lavorativi successivi alla data di riscontro dell’avvenuto pagamento. Per alcuni gioielli necessitiamo di circa 10 gg. lavorativi per la preparazione, soprattutto se trattasi di prodotti personalizzati con richiesta specifica al momento dell’ordine (es.misura o incisione richiesta o altre modifiche necessarie). In caso di dubbio o necessità particolari, Vi preghiamo di contattarci.

Ogni spedizione é seguita da una comunicazione contenente i dati della stessa, al fine di consentire la piena tracciabilità. Normalmente le spedizioni avvengono a mezzo corriere DHL Express o Poste Italiane. Potrebbe, in qualche caso, per necessità, variare il metodo di spedizione utilizzato ma comunque sempre comunicato al Cliente.

A T T E N Z I O N E
Non ci riteniamo responsabili in alcun modo di eventuali disservizi causati da negligenza imputabile al Cliente, come comunicazioni di indirizzo errata o mancata reperibilità dello stesso. In questi casi specifici, qualora il pacco dovesse ritornare al mittente, l’ importo relativo alle ulteriori spese di trasporto verrà addebitato nuovamente al Cliente.
Si raccomanda vivamente, al fine della corretta spedizione, di lasciare indirizzo esatto, completo e presidiato mattina e primo pomeriggio comprensivo di numero telefonico (es: cellulare). Gioielli Aurum non si assume alcuna responsabilità per danni causati da mancato recapito dell’ordine. In caso di problemi di reperibilità del destinatario, la spedizione verrà rinviata al mittente ed a seguito di una nuova consegna dovranno essere corrisposte ulteriori spese legate al rinvio della stessa.

Resi


RESO

Il prodotto deve essere restituito dopo segnalazione tempestiva e comunque entro e non oltre i tempi previsti dall’attuale normativa in materia.
Deve pervenire email di notifica con gli estremi dell’ordine per l’autorizzazione al reso.
Il prodotto deve essere restituito nell’imballo originale, avendo estrema cura nell’evitare di danneggiarlo. (non é ammessa alcuna eccezione)

Diritto di recesso


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli art. 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05 e s.m.i.) il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione (ad esclusione che si tratti di gioielli personalizzati), inviando un email a aurum2000@libero.it  nel termine di 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto il Prodotto o, nel caso di consegne ripartite facenti parte di un unico ordine, dalla data dell’ultima consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

I Gioielli resi devono essere inviati a Kelidon s.r.l. in una unica spedizione, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, al seguente indirizzo: Kelidon S.r.l., Via Vecchia Ferriera 50 c/o Centro Orafo – 36100 Vicenza Italia, tel. +39 328 1731250.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i Gioielli siano provvisti della relativa confezione ed etichetta e siano integri al momento della restituzione; pertanto, in caso di Gioielli utilizzati o danneggiati non potrà esercitare il recesso dal contratto di vendita.

Il diritto di recesso non potrà altresì essere esercitato nel caso di Gioielli personalizzati (misure anelli o pietre particolari, non previste nel nostro catalogo, incisioni personalizzate o qualsiasi altra personalizzazione richiesta dal cliente al momento dell’ordine) ai sensi dell’art. 59 lettera C) del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05 e s.m.i.).

Al ricevimento del reso, Kelidon s.r.l. provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini suindicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Kelidon s.r.l. invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Gioielli restituiti, con indicazione delle modalità di rimborso che sarà effettuato nei successivi 2 giorni

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Gioielli indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Kelidon s.r.l. nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il reso per gioielli  personalizzati (cambio taglia, colore, pietre, incisione, ecc.) per espressa richiesta del cliente al momento dell’ordine, non è accettato, in quanto non esercitabile ai sensi dell’art. 59 lettera C) del Codice del Consumo.

Assistenza clienti


ASSISTENZA CLIENTI

Potrà richiedere qualsiasi informazione a Kelidon s.r.l. tramite il nostro servizio di assistenza:

   – via email all’indirizzo aurum2000@libero.it

   – via telefono al numero +39 328 1731250

Limitazione di responsabilità


LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Kelidon s.r.l. non è responsabile in caso di mancato accesso al Sito o di mancato perfezionamento e/o inoltro dell’ordine dovuti a: cause di forza maggiore, guasti temporanei o malfunzionamenti delle apparecchiature di Kelidon s.r.l., guasti temporanei o malfunzionamenti del provider internet.

Risoluzione delle controversie


RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Per quanto non previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica la legge italiana.

In caso di controversie relative alla vendita dei Prodotti attraverso il Sito, qualora il cliente sia un consumatore che risiede nell’Unione Europea, le parti potranno risolvere le controversie attraverso una procedura extragiudiziale e senza ricorrere alla vie legali tramite la Piattaforma Europea per La Risoluzione Online Delle Controversie consultabile al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show. Ai fini di tale procedura di risoluzione online delle controversie e per ogni eventuale comunicazione l’indirizzo email di Kelidon s.r.l. è il seguente: aurum2000@libero.it

In caso di controversie relative alla vendita dei Prodotti attraverso il Sito, qualora il cliente sia un consumatore che NON risiede nell’Unione Europea, le parti potranno risolvere le controversie attraverso una procedura extragiudiziale e senza ricorrere alla vie legali sulla base del regolamento di “RisolviOnline” consultabile al seguente link http://www.risolvionline.com/sezione.php?sez_id=72&lng_id=7.

Nel caso in cui le parti non siano in grado di risolvere la controversia tramite le procedure extragiudiziali di cui ai paragrafi che precedono, sarà competente il tribunale del luogo ove risiede il consumatore, se tale luogo è in Italia. Se il consumatore risiede all’estero, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Vicenza.

Garanzia


GARANZIA

La garanzia su tutti i prodotti acquistati su questo sito é di ANNI 2, senza alcuna eccezione.

Paola SchiavoTermini e Condizioni contrattuali di vendita